Appuntamento immancabile per Durello & Friends

Tutto si annuncia per il meglio, gli ultimi dettagli,  dedicata allo spumente Berico/Scaligero, collocata in una cornice unica come quella della Gran Guardia nel cuore pulsante di Verona, Domenica 24 Novembre e Lunedì 25 Novembre avrà luogo Durello & Friends.

Per gli appassionati, i curiosi e gli intenditori ci saranno 30 aziende a deliziare , occhi, olfatto e palato, con le nuove annate di spumanti fatti sia in metodo  italiano che in metodo classico. Giunta con successo quest’anno la manifestazione compie 19 anni.

Gli abbinamenti al vino saranno numerosi, come ad esempio per la città di Vicenza LA MARESCIALLA di Selva di Montebello, e AL PESTELLO sempre di Vicenza, mentre a rappresentare il territorio veronese ci saranno la TRATTORIA FATTORI di Roncà e AL CALLIANINO di Montecchia di Crosara, i consorzi del formaggio Monte veronese D.O.P. e Asiago D.O.P. uno spazio sarà anche dedicato all’olio d’oliva Valpolicella D.O.P.

Ci saranno anche delle degustazioni con grandi nomi del giornalismo come Marco Sabellico, Claudio di Maria di AIS Ionico-Etnea, Alessandro Scorsone e Francesca Negri.

Gli imbottigliamenti in crescita quest’anno hanno avuto un’aumento del 15% circa ed una nuova impronta  data dal nuovo disciplinare di produzione, due saranno i metodi: quello classico, e quello italiano.

La manifestazione é organizzata in collaborazione con: La Strada del Vino Lessini Durello, e ha il patrocinio del Comune di Verona e della Regione Veneto, supportata da BPM, Veronafiere, e la Camera di Commercio di Verona.

Troverete qui sotto le cantine presenti a questo appuntamento:

BELLAGUARDIA, BENNATI, CANTINA DANESE, CANTINA DI SOAVE 733, cANTINA DI MONTEFORTE, CANTINA DI VERONA, CASA CECCHIN, CASAROTTO, CAVAZZA, COLLIS VENETO WINE GROUP, CORTE MOSCHINA, DAL CERO, DAL MASO, FATTORI, FONGARI, FRANCHETTO, GIANNITESSARI, MARCAZZAN FABIO, MONTECROCETTA, SACRAMUNDI, SANDRO DE BRUNO, TAMADUOLI, TENUTA NATALIA GRANDI, TIRAPELLE NICOLA, TONELLO, VITEVIS ZAMBON E LA PARTECIPAZIONE DI CA’ D’OR, MARTI, MASARI E RIONDO.

IL BIGLIETTO SI PUO’ COMPRARE DIRETTAMENTE IN GRAN GUARDI AL COSTO DI 15 EURO OPPURE SU INTERNET IN PREVENDITA AL COSTO DI 13 EURO A BIGLIETTO.

Sarà mio piacere raccontarVI i vini assaggiati, e l’evento.

A presto.

 

Stefania Marcolini

 

image_pdfimage_print

Be the first to comment on "Appuntamento immancabile per Durello & Friends"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*