Quinta edizione di Hostaria Verona dall’11 al 13 Ottobre festival dedicato al vino ed ai sapori.

Eccoci, siamo quasi pronti ad aprire le danze alla quinta edizione di Hostaria, il festival dedicato al vino ed alla gastronomia. Le migliori cantine veronesi provenienti dalla pianura di Arcole ,dalla parte nord del veronese con Garda, Bardolino, Custoza, la zona del Valpolicella, quella del Soave, Valdadige e Terradeiforti, la Lessinia invece con il Durello.

La Foresteria  che sarà situata nei giardini  dell’Arsenale di Verona avrà come ospiti : il Trentin0,il Friuli Venezia Giulia,  la Puglia, l’Abruzzo, la Sicilia, la Lombardia, la Francia, ed uno spazio che sarà dedicato alle selezioni speciali.

Il festival quest’anno dedica uno spazio anche all’olio EVO i 4 grandi ospiti olivicoli di questa manifestazione ci faranno degustare il meglio.

Per gli appassionati, i curiosi e gli intenditori, i vini da degustare saranno 250, provenienti da 53 aziende appartenenti al territorio veronese, italiano ed al paese ospite la Francia.

Per i golosi ci saranno le degustazioni del pesce di Caorle, il nostro buon formaggio, il Monte Veronese, e come dicevamo,  poc’anzi anche l’Olio Extra Vergine d’Oliva.

Spettacoli, bands, e letture ci allieteranno durante il cammino in questi tre giorni.

Il nuovo circuito degustativo di 3 km a passeggio per la nostra bella città partirà dai giardini dell’Arsenale fino ai giardini di Piazza Indipendenza, allora che dire, andiamo alla scoperta di quel che ci propone.

Per i romantici ci saraà la possibilità di fare un romantico .

Ecco la mappa,  con i tre circuiti,  di questa quinta edizione.

Stefania Marcolini.

image_pdfimage_print

Be the first to comment on "Quinta edizione di Hostaria Verona dall’11 al 13 Ottobre festival dedicato al vino ed ai sapori."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*